Jazz@Work – Gruppo Reale Mutua 31 Maggio 2013 …
Organizzato nella cornice del Note d’Autore Piossasco Jazz Festival, il workshop ha visto coinvolte le risorse umane di due business unit del Gruppo Reale Mutua.
La sfida, accolta dall’azienda per il secondo anno, dopo il successo della prima edizione del 2012, ha coinvolto i 25 partecipanti selezionati dal Gruppo in una giornata di dialogo continuo e di interscambio aperto e sereno su tematiche importanti per la Società: espressione del potenziale, empowerment, innovazione e cambiamento, rapporti e scambi intergenerazionali.
Alla parte di “teoria”, tenuta in aula da una formatrice esperta di organizzazione aziendale, è stata accostata la parte “musicale”, utilizzata per chiarire i concetti del jazz usati come metafora, ed illustrati attraverso video e brani live suonati da un chitarrista jazz di fama nazionale.
Il coinvolgimento l’ha fatta da padrone, permettendo ai partecipanti di fare propri i concetti trasferiti elaborandone la parte “ludica”, e proprio per questo, acquisendone più profondamente i significati.
Lascia un commento